Catch up on your glamorous ambition!
Vitrine Vintage è in vendita.
VitrineVintage è in vendita!
Contattaci per saperne di più: 051-268385
Benvenuto su Vitrinevintage.com | Registrati | Login

Termini e condizioni di Vitrinevintage.com



Introduzione
Non avere fretta, leggi tutto. Il Codice di condotta di VitrineVintage.com ti spiega come entrare nella nostra Comunità, recuperare e dare nuova vita ad oggetti che non utilizzi più e essere così più amico del mondo e partecipe del buon stato di salute del sito. Troverai la raccolta di tutti gli aspetti e procedure che regolano il tuo rapporto con la nostra Comunità per l'utilizzo del sito. Non esitare a contattarci in caso di mancanze o ambiguità. Vogliamo che il nostro Codice di condotta sia il più completo e utile possibile.

Leggi tutto. Cercheremo di illustrarti nella forma più chiara possibile il funzionamento su cui si basa la comunità di VitrineVintage.com per le differenti tipologie di utilizzatori. Potrai scegliere tra un'area per il PRIVATO e un'area per gli ESPOSITORI. Su entrambe potrai fare i tuoi acquisti mentre su una, quella che avrai scelto, potrai mettere i tuoi oggetti in vendita.

NOTE LEGALI
1. Condizioni Generali di Uso e Vendita diretta.

Introduzione.
Benvenuto. Il presente contratto regola l'uso e l'accesso al sito internet VitrineVintage.com da parte dell'utente. Le modalità di utilizzo, come l'acquisto e la vendita dei prodotti su VitrineVintage.com presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni generali di contratto e di uso.
Questo sito internet è di proprietà di STRUCHEL S.A.S.
Questo sito internet (VitrineVintage.com) è gestito e mantenuto da STRUCHEL S.A.S. (d'ora in poi 'STRUCHEL').
STRUCHEL S.A.S. è iscritta al Registro delle Imprese di Bologna Nr. Bo-476858
STRUCHEL S.r.l consente all'utente di accedere e utilizzare il sito internet VitrineVintage.com e suoi domini affini registrati (link ai domini registrati da STRUCHEL) a condizione che l'utente accetti le presenti "Condizioni generali di contratto e di uso". Utilizzando il sito internet, l'utente accetta le presenti condizioni. Qualora l'utente non intenda accettare e rispettare dette 'Condizioni generali di contratto e di uso', non deve utilizzare il Sito web.

VENDITA DIRETTA TRA PRIVATO O ESPOSITORE E PRIVATO

Tra le sottoscritte parti, con la presente scrittura valevole ad ogni finalità di legge, la Struchel S.r.l sede in Bologna (BO), via Cesare Battisti 26, codice fiscale 02913351207, partita iva 02913351207, iscritta presso il registro delle imprese di Bologna al n. Bo-476858, di seguito per brevità "fornitore" o più semplicemente "Struchel", da una parte;
il soggetto sottoscrittore delle condizioni particolari del contratto di acquisto della vetrina sul sito web Vitrine Vintage di seguito per brevità "cliente" o "utente", dall'altra parte;
premesso che:

a) Il fornitore intende concedere l'utilizzo di uno o più spazi, così dette vetrine, sul sito web denominato "VitrineVintage.com", per un periodo determinato, allo scopo di consentire la vendita diretta di beni, il tutto come meglio di seguito descritto e specificato.

b) Il contratto è, pertanto, costituito dalle presenti condizioni generali e di uso di seguito indicate, nonchè dalle condizioni particolari contenute nella conferma d'ordine che descrive in dettaglio ciascuna differente tipologia di servizio scelto dal cliente, i dati anagrafici del cliente, il corrispettivo e la durata del contratto stesso.

c) Il presente Contratto Generale di Vendita regola l'offerta e la vendita dei prodotti presso la comunità di "VitrineVintage.com" e consente il pieno accesso alle aree riservate ai membri del sito internet "VitrineVintage.com" (il Sito). Il presente Contratto di Vendita si aggiunge alle Condizioni contrattuali applicabili al Sito.

d) Il Sito è gestito e mantenuto da STRUCHEL S.R.L (STRUCHEL).
STRUCHEL è iscritta al Registro delle Imprese di Bologna n. Bo-476858, C.F. e p-ita I.V.A. IT 02913351207. La sede di STRUCHEL S.r.l è in Italia, in Via Cesare Battisti 26 - 40123 Bologna. Per qualsiasi informazione contatta il Servizio Clienti: info@VitrineVintage.com. Per qualsiasi informazione legale, consulta le sezioni: "Condizioni contrattuali generali e particolari d'Uso e di Vendita diretta, Contratto Estimatorio, Privacy Policy e Diritto di Recesso."

e) L'accesso alle aree del Sito riservate ai membri ed il loro utilizzo sono consentiti da STRUCHEL a condizione che l'utente accetti i termini e le condizioni del presente Contratto di Vendita e le Condizioni di Uso; inoltre, con l'accesso o l'utilizzo delle aree del Sito riservate ai membri l'utente accetta termini e le condizioni del presente Contratto di Vendita e le Condizioni di Uso. Qualora l'utente rifiuti di accettare e rispettare il presente Contratto di Condizioni di Vendita e le Condizioni di Uso, gli saranno preclusi l'accesso e l'utilizzo delle aree del Sito riservate ai membri.

f) STRUCHEL si riserva il diritto di cambiare o modificare in qualsiasi momento, a sua discrezione, la totalità o parte delle presenti Condizioni, con effetto immediato dal momento della pubblicazione sul Sito. Il proseguimento dell'utilizzo, da parte dell'utente, delle parti del Sito riservate ai membri costituisce un'accettazione vincolante dei termini e delle condizioni delle presenti Condizioni di Vendita, inclusi i cambiamenti e le modifiche effettuati da Struchel come sopra autorizzato, decorsi 3 giorni dalla pubblicazione di detta informazione.
Qualora, entro il suddetto termine dalla pubblicazione, ovvero, successivamente, in un qualsiasi momento, l'utente ritenga di non poter più accettare i termini e le condizioni, potrà cessare immediatamente l'utilizzo delle aree del Sito riservate ai membri. Per cancellare il proprio account basta inviare una e mail a: delete@VitrineVintage.com

g) nell'ambito del presente contratto saranno utilizzate le seguenti definizioni:
- Account: l'account è composto da una userId e da una password che serve a identificare univocamente l'utente del servizio;
- Browser: software per la navigazione su internet;
- FAQ: documento delle domande poste di frequente;
- Link: nell'ipertesto è un collegamento con un altro documento o un altro sito;
- Netiquette: indica il codice non scritto delle buone maniere su Internet;
- Network: sistema di computer connessi tra loro;
- Newsgroup: particolare area di internet, nella rete Usenet, dove gli utenti discutono di svariati argomenti;
- Password: parola d'ordine formata da caratteri alfanumerici;
- Server: computer o programma che fornisce servizi di tecnologia agli utenti;
- Spam: invio di posta elettronico indesiderata;
- Usenet: rete telematica dove particolari server lavorano per raccogliere e inoltrare i messaggi sui Newsgroup;
- UserId: identificativo dell'utente del servizio;
- URL (Uniform Resource Locator): metodo standard per comunicare con un server in rete e passargli indirizzi per raggiungere una pagina web;
- Web hosting: rappresenta un modo per rendere pubblico in rete uno o più siti web; si tratta di un determinato quantitativo di spazio sul disco fisso di un server internet su cui memorizzare pagine web;
- World Wide Web (o semplicemente web): ragnatela mondiale che permette con appositi programmi di navigazione chiamati browser di spostarsi da un sito all'altro con un semplice clic del mouse sui Link (collegamenti) presenti all'interno di una pagina web.

Tutto ciò premesso, tra le parti si conviene e stipula quanto segue:

Art. 1 - Premesse
Le premesse e gli allegati formano parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni generali di contratto e di uso disciplinano - unitamente alle condizioni particolari di cui alla "conferma d'ordine" nelle quali sono specificamente descritte e individuate le condizioni del servizio - il rapporto di vendita del servizio di uso degli spazi denominati vetrine ed eventuali servizi accessori.

Art. 2 - Definizioni
I termini citati in premessa alla lettera c) di cui alle premesse sono utilizzati in questo contratto con lo specifico significato ad essi rispettivamente attribuito. Tutti i termini e i concetti tecnici e informatici utilizzati nel presente contratto s'intendono noti alle parti.

Art. 3 - Oggetto del contratto (VETRINA).
Il Fornitore concede al PRIVATO o agli ESPOSITORI, dietro il corrispettivo del prezzo di seguito indicato, la possibilità di utilizzare per un tempo determinato - con la durata e le modalità di seguito specificate - spazi, c.d. "vetrine", per la vendita diretta di ARTICOLI USATI (abiti, borse, occhiali, accessori, antiquariato, arredamento, dischi, video, libri, quadri e altro materiale - di seguito chiamati Bene), che possono provenire da privati, commercianti, collezionisti, etc.
Nel caso di vendita tra ESPOSITORI (commercianti/negozi) e privato la pagina web conterrà, oltre alle vetrine acquistate per esporre i beni, lo spazio per esporre gli elementi promozionali dell'attività quali, il logo, l'indirizzo, il telefono, il sito, gli orari, etc.
Vitrine Vintage mette, dunque, a disposizione solo lo spazio pubblicitario (vetrina), non assumendosi nessun tipo di responsabilità riguardo la vendita, la transazione economica, il trasporto e tutti gli altri passaggi tra venditore e compratore, i quali, si metteranno direttamente in contatto tra loro e si accorderanno senza nessuna nostra interposizione.
Il cliente riconosce e prende atto che tali spazi rimangono di piena proprietà ed esclusiva disponibilità del fornitore, il quale si riserva di condividere fisicamente tali spazi con altri clienti, e di averne soltanto l'uso per un periodo determinato.
Il cliente riconosce e prende atto altresì che il servizio si basa su un sistema localizzabile solo dal fornitore il quale si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di erogare il servizio sia dall'Italia sia dall'estero a seconda delle migliori risorse o condizioni tecniche necessarie per la corretta esecuzione del contratto.
Il cliente riconosce e prende atto che lo stesso rimane l'unico responsabile circa i rapporti commerciali instaurati direttamente con i terzi che acquistano dal medesimo i beni o i servizi pubblicizzati tramite gli spazi denominati vetrine, essendo il Fornitore completamente estraneo ai rapporti contrattuali instaurati tra il cliente e ad altri soggetti terzi.

Art. 4 - Conclusione del contratto (VETRINA)
4.1. Salvo quanto previsto al successivo punto 4.3, il contratto si intende concluso nel momento in cui pervenga al fornitore la conferma d'ordine di cui alle condizioni particolari di contratto debitamente compilato e sottoscritto dall'utente. Detta conferma d'ordine s'intenderà correttamente inviata al fornitore una volta che quest'ultimo ha ricevuto la conferma telematica dell'acquisto della vetrina.
4.2. L'utente garantisce che le informazioni personali indicate nella conferma d'ordine sono aggiornate, complete e veritiere. L'utente si impegna altresì a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei propri dati affinchè questi siano costantemente aggiornati completi e veritieri.
4.3. L'utente concorda e conviene che qualora lo stesso fornisca informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete ovvero qualora il fornitore ritenga, in base ad una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, il fornitore avrà il diritto di subordinare l'efficacia del contratto alla verifica di detti dati, dandone comunicazione al cliente a mezzo e-mail.
Successivamente alla conclusione del contratto l'utente concorda e conviene che qualora il fornitore venisse a conoscenza che le informazioni fornite sono false, inaccurate, non attuali o incomplete il fornitore avrà altresì il diritto di avvalersi del diritto di cui all'art.25 (risoluzione del contratto), oltre alla sospensione del servizio.
4.4. L'utente dichiara di aver compiuto la maggiore età e di avere le conoscenze tecniche di base per utilizzare il servizio richiesto.

Art. 5 - Durata della VETRINA.
L'utente inserzionista dispone della vetrina per 60gg. dalla conclusione del contratto come sopra specificata. In questi 60gg. il cliente può disporre a piacimento dello spazio comprato, nel senso che o può cambiare l'annuncio della vetrina a sua discrezione, sempre entro i termini di scadenza, al di là che abbia, o meno, venduto il bene. Gli annunci relativi agli articoli invenduti, saranno quindi cancellati dalle "Vetrine" del sito, fatto salvo il rinnovo delle stesse.

Art. 6 - Modalità della vendita diretta e obblighi a carico dell'inserzionista Privato o Negozio/Espositore.
Il "PREZZO" in euro, scelto dall'inserzionista, è visibile nell'annuncio, insieme alle informazioni "CONTATTA IL VENDITORE" e nel caso di ESPOSITORI saranno visibili anche gli elementi promozionali dell'attività, quali "IL LOGO, L'INDIRIZZO, IL TELEFONO, GLI ORARI, ETC.".
L'inserzionista deve occuparsi dell'incasso del prezzo, della spedizione del bene o della consegna diretta all'acquirente, di eventuali pratiche di rinuncia o recesso.
Il Sito si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente il servizio, nonchè qualsiasi parte di esso, avvertendo o meno preventivamente l'inserzionista. In tal caso, il Sito non è in alcun modo responsabile verso gli Utenti o verso terzi per eventuali danni derivanti dalla sospensione o interruzione del Servizio (vedi art.12-Sospensione del Servizio-).
Il Sito non garantisce alcunchè circa: l'identità, la capacità giuridica, la segretezza, la serietà d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, la qualità, la liceità e la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, la veridicità e l'accuratezza delle descrizioni fornite.
Il Sito non tutela la compravendita diretta e l'eventuale contenzioso tra le parti. In caso di controversie o contestazioni consigliamo di rivolgersi a www.risolvionline.it che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale ed esperto in gestione del conflitto in un ambiente informale e riservato.

Art. 7 - Attivazione del servizio.
7.1. Le parti convengono che il contratto produrrà effetti subordinatamente a che il cliente provveda contestualmente all'integrale pagamento del corrispettivo del servizio, come indicato nella conferma d'ordine.
7.2. Il fornitore si impegna ad attivare il servizio entro un tempo utile e comunque non appena avrà notizia dell'avvenuto pagamento del corrispettivo, dandone comunicazione al cliente a mezzo e-mail in cui è contenuta l'account per accedere al servizio stesso.
7.3. Qualora il cliente non provveda al pagamento del corrispettivo, le parti convengono che il fornitore avrà il diritto di rifiutare di eseguire le proprie obbligazioni.

Art. 8 - Prezzo e modalità di pagamento.
8.1. Le parti convengono che il corrispettivo per l'utilizzo delle vetrine sarà quello determinato nel Sito stesso al momento dell'acquisto dell'uso dello spazio.
L'acquistato degli spazi vetrine avviene tramite la pagina del Sito "ACQUISTA VETRINE" nell'area del Sito riservata ai membri, cioè a coloro che sono registrati sul sito. Le "VETRINE" possono essere pagate scegliendo a proprio piacere tra i vari sistemi di pagamento:

1. carta VISA, Master Card
2. PayPal
3. Posta Pay
4. Bonifico bancario

Fornendo le informazioni relative alla carta di credito l'acquirente garantisce di essere il titolare della carta e che le informazioni fornite per la fatturazione sono corrette. Approvando l'acquisto del prodotto o servizio l'utente autorizza il Fornitore ad addebitare sulla carta di credito indicata o sul conto PayPal la totalità dell'importo dell'acquisto.

Art. 9 - Regole generali di utilizzo del servizio.
9.1. L'utente è l'unico e personale responsabile della conservazione e della riservatezza del proprio account e, conseguentemente, ne rimane il solo e unico responsabile per tutti gli usi, siano essi dal medesimo utente autorizzati ovvero non autorizzati. L'utente si impegna a uscire dal proprio account al termine di ogni sessione di utilizzo del servizio.
9.2. L'utente è l'unico e personale responsabile dell'utilizzo del servizio, nonchè delle eventuali conseguenze pregiudizievoli che dovessero ricadere sul fornitore e sui terzi, e ciò con riferimento alla vigente normativa italiana in materia civile e penale e, per quanto applicabile, alla normativa straniera.
9.3. L'utente si impegna a non cedere o divulgare (direttamente o indirettamente) a terzi sia il NOME UTENTE sia la PASSWORD personali e si impegna a comunicare immediatamente al fornitore qualsiasi eventuale furto e/o smarrimento e/o uso non autorizzato da parte di terzi il proprio NOME UTENTE e della propria PASSWORD non appena avutane conoscenza, impegnandosi comunque a manlevare e tenere indenne il fornitore da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal sopra indicato uso od abuso del servizio e/o dell'account.
9.4. L'utente decide la propria PASSWORD così da consentirgli di accedere e utilizzare le aree riservate ai membri, la Password da lui scelta e usata in connessione deve essere tenuta segreta, riservata e non deve contenere riferimenti agevolmente riconducibili all'incaricato. L'utente si impegna a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferirli a terzi i codici alfanumerici (denominati "PASSWORD") necessari per lo svolgimento del servizio e risponde, pertanto, della custodia degli stessi.
La PASSWORD ogni sei mesi dovrà essere modificata per scadenza dei termini.
L'utente assicura di non rivelare la PASSWORD a terzi in assenza di un'espressa autorizzazione scritta da parte di STRUCHEL.
Le credenziali di autenticazione non utilizzate da almeno sei mesi sono disattivate. Le credenziali di autenticazione perse sono disattivate. Periodicamente, e comunque almeno annualmente, è verificata la sussistenza delle condizioni per la conservazione dei profili di autorizzazione.
9.5. I dati personali sono protetti contro il rischio di intrusione e dall'azione di programmi di cui all'art. 615-quinquies del codice penale, mediante l'attivazione di idonei strumenti elettronici.
9.6. L'utente riconosce e accetta la propria responsabilità per ciascun accesso e utilizzo delle aree del Sito riservate ai membri avvenuto in connessione con il suo NOME UTENTE e la PASSWORD relativa, nonchè la facoltè di Struchel di accettare il suo NOME UTENTE e la PASSWORD quale prova conclusiva del suo accesso o utilizzo delle aree del Sito riservate ai membri. L'utente riconosce che detta (dette) PASSWORD gli è propria e che, sebbene Struchel abbia la facoltà di esigere che la (le) PASSWORD soddisfi certi requisiti (come un numero di caratteri minimo o massimo) e di resettare detta (dette) PASSWORD, Struchel non abbia la facoltà di accedere alla (alle) PASSWORD stessa (stesse).

Art. 10 - Obblighi, divieti, responsabilità dell'utente.
10.1. Struchel non è responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate dall'utente sulla rete internet.
10.2. Struchel non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente o indirettamente dai servizi forniti.
10.3. L'utente usufruisce dei servizi messi da Struchel assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni.
10.4. L'utente concorda nel sollevare Struchel da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni illegali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali e onorari) scaturite dall'uso illegale dei servizi da parte dell'utente stesso. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da Struchel resta a carico dell'utente.
10.5. E' fatto assoluto divieto di utilizzare da parte dell'utente i servizi telematici di Struchel per scopi illeciti o per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta spam o spamming).
E' inoltre proibita la pubblicazione di:
- materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia;
- materiale offensivo e con scopi contrari alla morale, buon costume, ordine pubblico;
- materiale lesivo dei diritti di terzi;
- materiale protetto da copyright;
- materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate etc.)
- informazioni o banche dati in contrasto con l'attuale normativa.

Il materiale eventualmente ritenuto dubbio ad insindacabile giudizio di Struchel verrà vagliato e verrà presa una decisione sulla possibilità di pubblicazione, previo adeguato avviso via e mail all'utente. Qualora l'utente non rispetti i termini sopra citati, il fornitore cesserà i servizi senza preavviso alcuno e senza che nulla sia dovuto all'utente(vedi art.8).
10.6. L'utente prende atto e accetta espressamente che l'utilizzo del servizio e la diffusione e conservazione delle informazioni ottenute o concessi tramite il servizio è effettuata a proprio ed esclusivo rischio e che lo stesso utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver utilizzato il servizio.
10.7. L'utente dichiara di aver preso visione delle caratteristiche della tipologia del servizio scelto nella conferma d'ordine così come meglio descritto alla pagina web http://<...>; l'utente riconosce e conviene altresì che il servizio viene fornito dal fornitore così come tecnicamente descritto negli allegati della presente scrittura e con le caratteristiche e qualità in cui si trova alla data di sottoscrizione del presente contratto, nonchè in base alle disponibilità esistenti al momento della conferma d'ordine.
L'utente, inoltre, si obbliga a:

a) non interferire od interrompere il servizio, i server o i network collegati con il servizio, non agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola del servizio;

b) non usare il servizio per scopi illegali ovvero contro l'ordine pubblico, il buon costume e la morale;

c) non usare il servizio per trasmettere o diffondere (anche mediante link) materiale illecito, pornografico, razzista, lesivo della privacy e/o comunque osceno, volgare, diffamatorio, abusivo;

d) non trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile;

e) osservare, e far osservare ad eventuali soggetti che utilizzino il servizio, tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al servizio medesimo;

f) non creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l'origine di un contenuto del servizio o il servizio stesso;

g) non utilizzare o diffondere il contenuto del servizio che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti d'autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale del fornitore o di terzi soggetti;

h) non inviare messaggi commerciali e/o promozionali ovvero non porre in essere attività di "spam", "catene di S. Antonio" nonchè qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata nei confronti di gruppi di discussione su usenet (c.d."newsgroup") e/o indirizzi di utenti che non abbiano alcun rapporto con il mittente;

i) non divulgare a terzi informazioni in relazione ai sistemi e alle modalità di accesso al servizio.

è comunque espressamente vietato utilizzare il servizio per contravvenire in modo diretto e/o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano ovvero di altro Stato estero di residenza dell'utente.
L'utente si impegna ad utilizzare l'informazione fornita dal servizio per uso personale e a non cedere (sia direttamente sia indirettamente) a terzi il servizio, nè a titolo oneroso, nè a titolo gratuito.
L'utente potrà trasferire le informazioni rese dal servizio ad altri elaboratori esclusivamente per uso personale e comunque all'interno della propria struttura aziendale.
L'utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali il servizio in sè o una qualunque sua parte, nonchè l'utilizzo o l'accesso al servizio.
L'utente conviene e concorda che il trattamento tecnico, la trasmissione o la diffusione del servizio, inclusi i suoi contenuti, possa comprendere la trasmissione o diffusione dei contenuti tramite altri network e la necessità del fornitore di apportare modifiche al servizio al fine di conformarlo o adattarlo alle specifiche tecniche, agli standard di collegamento dei propri network ovvero alle apparecchiature e ai programmi di connessione.
L'utente riconosce che il fornitore potrà modificare le regole generali di utilizzo del servizio in ogni tempo e a sua sola ed esclusiva discrezione, dandone preavviso all'utente mediante messaggio di posta elettronica con ragionevole preavviso e comunque entro 5 giorni dalla modifica al fine di consentire all'utente di poterne prendere visione per tempo.

Art. 11 - Obblighi del fornitore.
11.1. Salvo quanto previsto agli articoli 8 e ss. il fornitore s'impegna a mantenere in efficienza il servizio.
11.2. Il cliente riconosce e prende atto che il fornitore potrà interrompere il servizio al fine di mantenere, aggiornare e modificare il Servizio o abilitare nuovi servizi sia nelle parti software sia nelle parti hardware, dandone notizia all'utente a mezzo delle proprie pagine web e/o dandone preventiva comunicazione a mezzo e-mail al cliente.
11.3. Il fornitore e l'utente si danno reciprocamente atto della circostanza che le sopra esposte sospensioni o disconnessioni sono rese necessarie dalla tipologia del servizio fornito dal fornitore e che, pertanto, lo stesso non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile della temporanea disabilitazione del servizio.
11.4. Il fornitore provvederà all'assistenza tecnica limitatamente alla tipologia di servizio richiesto dal cliente mediante un supporto di FAQ sul proprio sito web e mediante un servizio e-mail alla casella di posta help@fornitore.it.
Il fornitore non contatterà mai l'utente per chiedere l'account o altre informazioni riservate. Ogni richiesta di questo tipo da parte di terzi è da considerarsi come una lesione della riservatezza e può essere segnalata a:
help@VitrineVintage.com oppure info@VitrineVintage.com
11.5. Alla scadenza del contratto il fornitore restituirà tutto il materiale di proprietà del cliente senza trattenere presso di sè alcuna copia del materiale stesso. Per l'intera durata del rapporto contrattuale il cliente riconosce e prende atto che il fornitore effettuerà copie di back-up dei dati del cliente al solo scopo di poter effettuare il ripristino in caso di guasto e/o disservizio. Il fornitore provvederà alla copia di sicurezza di tutti i dati del cliente con cadenza settimanale Art. 12 - Modifiche delle condizioni contrattuali del servizio. 12.1. Il cliente riconosce e prende atto che il fornitore si riserva la facoltà di modificare e aggiornare il corrispettivo del servizio, dandone notizia al cliente stesso a mezzo e-mail almeno tre giorni prima della data di scadenza del contratto. 12.3. Il fornitore si riserva altresì la facoltà di apportare modifiche alle presenti condizioni generali di contratto, dandone notizia al cliente stesso a mezzo e-mail almeno tre giorni prima e provvedendo, altresì, ad aggiornare il nuovo testo contrattuale sulle proprie pagine web: http://www.vitrinevintage.com e relative sottosezioni. 12.4. Le parti convengono che tali modifiche siano applicate al momento dell'eventuale rinnovo del contratto, fatta salva la facoltà di disdetta da parte del cliente ai sensi dell'art.9.2.; in difetto il cliente dichiara, ora per allora, l'accettazione delle nuove condizioni generali di contratto.

Art. 13 - Sospensione del servizio.
13.1. Il fornitore si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere l'utilizzo del servizio ovvero di disconnettere (temporaneamente o definitivamente) l'account dell'utente e ciò senza riconoscimento di alcun rimborso indennizzo e/o risarcimento, con conseguente successiva cancellazione dell'account dell'utente, qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che l'Utente abbia violato ovvero stia violando le prescrizioni di cui al precedente articolo 6, nonchè la normativa vigente (incluso il D.Lgs. n. 196/2003), dandone comunicazione al Cliente a mezzo e-mail.

13.2. Il fornitore si riserva altresì il diritto di sospendere l'utilizzo del servizio qualora venisse a conoscenza ovvero ritenesse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che si sia verificata ovvero si stia verificando una delle seguenti circostanze:

a) un utilizzo del servizio che determini una situazione di pericolo o instabilità del server tale da arrecare danni al fornitore;

b) un traffico anomalo ovvero tale da impedire la normale erogazione del servizio in favore di altri clienti;

c) qualora la pubblica autorità o altri soggetti terzi comunichino al fornitore un uso illecito, improprio ovvero non conforme alle regole della netiquette del servizio da parte del cliente. Il fornitore valuterà, infine, il materiale ritenuto "dubbio" a suo insindacabile giudizio e, previa comunicazione via e-mail al cliente per chiarimenti, deciderà in ordine alla sospensione del servizio. In ogni caso il fornitore si riserva ogni azione di rivalsa e/o risarcitoria o comunque prevista dalla legge sul responsabile di dette violazioni ovvero la facoltà di esercitare la clausola risolutiva espressa di cui all'art.25.

13.3. Struchel si impegna a mantenere, per quanto possibile, l'efficienza del servizio offerto.

13.4. Qualora Struchel fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, la stessa Struchel cercherà di mantenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o di malfunzionamento.

13.5. Struchel definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l'efficienza. Struchel fornirà all'utente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.

Art. 14 - Cessione contratto.
Il cliente non potrà in alcun modo e sotto qualsiasi forma cedere a terzi, anche parzialmente, il presente contratto.

Art. 15 - Recesso anticipato.
Il presente Contratto resta in vigore fino alla sua validità. Le parti tuttavia convengono, che il cliente potrà recedere dal presente contratto secondo le condizioni, tempi e modalità esposte nell'apposita sezione diritto di recesso alla quale si rimanda e parte integrante del presente contratto.

Art. 16 - Forza maggiore, eventi catastrofici, caso fortuito.
L'utente conviene e concorda che il fornitore non potrà in nessun caso essere considerato responsabile nei confronti dell'utente ovvero di terzi per il ritardo o il mancato adempimento dei propri obblighi dovuti a caso fortuito o forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo e non tassativo, azioni di autorità pubbliche, alluvioni, incendi, furti, esplosioni, incidenti, scioperi e serrate anche non aziendali, atti di guerra, embargo, impossibilità di trasporto, sospensioni o problemi di telecomunicazione, fulmini, guasti agli impianti non imputabili al fornitore, interruzioni o sovraccarico dei flussi energetici, guasti o interruzione delle linee telefoniche riconducibili all'attività del gestore (o concessionario) delle linee medesime, nonchè interruzioni o sospensioni non imputabili o comunque indipendenti dalla volontà del fornitore ovvero derivanti da soggetti terzi fornitori del fornitore stesso.

Art. 17 - Clausola di manleva
Il fornitore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni provocati dall'utente e derivanti da violazioni delle prescrizioni di cui all'articolo 6 (modalità di utilizzo del servizio). In caso di inosservanza delle disposizioni che precedono da parte di una persona giuridica, l'utente sarà responsabile anche dell'operato di coloro i quali hanno potuto accedere ai computer del cliente quali, a mero titolo esemplificativo, propri dipendenti, agenti, rappresentanti, ecc...
L'utente si impegna comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne il fornitore nonchè i soggetti ad esso collegati o controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti o ausiliari da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso l'account dell'Utente.
L'utente si impegna comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne il fornitore da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta nei confronti del fornitore stesso a seguito della condotta dell'utente, e ciò qualora il fornitore provveda (o abbia provveduto), anche in buona fede, a restituire la somma corrisposta dall'utente per il servizio dedotta la somma pari al rateo dell'importo corrispondente al servizio effettivamente goduto.

Art. 18 - Limitazione di responsabilità di Struchel
18.1. L'utente si assume ogni responsabilità e tutti i rischi derivanti dall'uso del sito e del materiale, incluse, senza limitazione, tutte le informazioni contenute.
18.2. In nessun caso STRUCHEL S.r.l, i relativi direttori, funzionari, dipendenti, azionisti, partner, agenti, o collaboratori, chiunque altro che abbia avuto parte nella produzione o nella fornitura dei servizi offerti da "VitrineVintage.com", potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto od indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi offerti da Struchel e/o dall'interruzione del funzionamento dei servizi stessi , o comunque correlato in qualsiasi modo all'uso del Sito.
18.3. STRUCHEL S.r.l, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il Sito internet operi con continuità, senza interruzioni e in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento a Internet. Per qualsiasi problema riscontrato nell'uso del nostro sito web, contatta il Servizio Utenti con il seguente indirizzo di posta elettronica: help@VitrineVintage.com.
18.4. In nessun caso Struchel sarà ritenuto responsabile del mal funzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni etc.
18.5. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Struchel per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi. Potrà essere richiesto solo il rimborso del prezzo pagato per l'eventuale periodo di cui non si è usufruito del servizio stesso.
18.6. STRUCHEL S.r.l non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell'utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico tra l'utente e il sistema di Struchel.
18.7. L'utente si obbliga a tenere indenne Struchel da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da Struchel quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall'utente,o da chiunque agisca in suo nome e per suo conto, con la sottoscrizione del presente contratto e comunque connesse all'immissione delle informazioni negli spazi forniti da Struchel, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
18.8. Con rispetto dei termini della fornitura dei servizi previsti, l'utente prende atto che il fornitore non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio sia facilmente rivendibile o che si adatti facilmente a scopi particolari. Inoltre, per la struttura specifica di internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla cotante fruibilità del servizio. In questo senso l'utente concorda nel non ritenere il fornitore responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dall'impossibilità di accesso a internet, dall'impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni causate da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.
In ogni caso sono espressamente escluse tutte le garanzie esplicite o implicite nella misura in cui ciò non contrasti con le vigenti norme di legge e fatta salva la responsabilità per dolo o colpa grave del fornitore.
18.9. Per qualsiasi necessità, dubbio o informazione visita l'area SERVIZIO UTENTI. Potrai trovare informazioni in merito alla registrazione, ad una inserzione, ad un ordine, ad una spedizione, ad un bonifico, ad un rimborso, alla restituzione dei prodotti acquistati su VitrineVintage.com, ai suggerimenti e altre informazioni generali sui servizi forniti da VitrineVintage.com tramite e-mail a: help@vitrinevintage.com.

Art. 19 - Siti internet collegati
Al sito internet VitrineVintage.com rimandano Link di numerosi domini simili e affini registrati da Struchel. VitrineVintage.com® può fornire collegamenti a siti di terzi, esclusivamente per comodità d'uso degli utenti. L'inclusione di detti collegamenti non implica che Struchel controlla, appoggia o approva i siti internet ai quali si riferiscono. Struchel non accetta alcuna responsabilità per tali siti internet. STRUCHEL S.r.l non avrà responsabilità dirette nè indirette per danni o perdite di qualunque genere causati dall'uso o affidamento su qualsiasi informazione, contenuto, bene o servizio disponibile su o tramite qualsiasi sito di terzi o risorsa collegata.

Per chi fosse interessato ad attivare links alla home page e alle altre pagine web di VitrineVintage.com®, è pregato di contattare Struchel al seguente indirizzo di posta elettronica: marketing@vitrinevintage.com.

Art. 20 - Software internet o virus informatici
Il software internet o i problemi di trasmissione potrebbero dare origine a copie inesatte o incomplete dell'informazione contenuta in questo sito internet a causa di difficoltà tecniche nella rete. Da questo sito internet può anche accadere che si scarichino inavvertitamente virus informatici o altri programmi distruttivi.
STRUCHEL S.r.l non può essere ritenuta responsabile dei software, virus informatici o altri file o programmi dannosi o distruttivi in grado di infettare o altrimenti influenzare l'uso del sistema informatico dell'utente o altre sue proprietà, imputabili all'accesso, all'utilizzo o alla navigazione di questo sito internet o al download di materiale di qualsiasi genere da questo sito internet da parte dell'utente. STRUCHEL S.r.l raccomanda di installare un software antivirus adeguato o altro software di protezione.

Art. 21 - Proprietà intellettuale
Tutto il materiale (incluse l'organizzazione e la presentazione degli stessi) sul presente sito internet sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di STRUCHEL S.A.S. E' vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, dei suoi contenuti, senza il consenso scritto di STRUCHEL S.r.l, VitrineVintage.com® è passibile di tutela ai sensi delle leggi in materia di proprietà intellettuale, incluse le leggi relative a copyright, marchi di fabbrica, denominazioni registrate, nomi di domini internet e altri diritti analoghi ( a titolo esemplificativo e non tassativo r.d. 16.3.1942, n.262; legge 22.04.1941 n. 633; legge 25.5.2004 n128; wipo copyright treaty 1996, legge 6.2.1996, n. 52; l. comunitaria 1994; d.lgs. 6.5.1999, n 169; direttiva 2000/ 31 /CE; direttiva 2001/29/CE; 2004/48/EC) VitrineVintage.com® 2009 - STRUCHEL S.A.S. Tutti i diritti sono riservati.

Art. 22 - Comunicazione e procedura da seguire per le rivendicazioni di contraffazione
Struchel rispetta il copyright di terzi e chiede a tutti gli utenti di fare lo stesso. Se l'utente ritiene di incorrere in un articolo 'falso' o un prodotto contraffatto, oppure un prodotto rubato è pregato di avvertire STRUCHEL S.r.l di tale violazione con una comunicazione scritta che contenga le seguenti informazioni:
22.1. indicazione della posizione sul sito e codice dell'articolo che l'utente ritiene sia stato contraffatto, rubato o altro;
22.2. descrizione o difetto che l'utente lamenta;
22.3. NOME, COGNOME, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email dell'utente;
22.4. Una dichiarazione dell'utente, fatta sotto giuramento, in base alla quale lo stesso dichiara in buona fede che la suddetta informazione contenuta nel proprio avviso è precisa.
La lettera deve essere indirizzata come indicato di seguito a:
STRUCHEL.S.r.l
Via Cesare Battisti 26
40123 Bologna Italia
C.A. dell'amministratore

Art. 23 - Privacy e trattamento dei dati personali LGS 196/03
Presso il fornitore saranno raccolti e archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al modulo di sottoscrizione allo scopo di adempiere agli obblighi fiscali, tributari e quant'altro necessari all'attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti dal fornitore.
STRUCHEL S.r.l si impegna a rispettare la privacy dei dati personali delle persone con le quali interagisce. Per questo, abbiamo predisposto un impegno in materia di privacy sul sito, recante la descrizione delle nostre politiche e prassi in materia di privacy e del modo in cui raccogliamo, utilizziamo e comunichiamo le informazioni personali di chi visita il nostro sito. Si rimanda al nostro impegno in materia di privacy sul sito per ulteriori informazioni.

Art. 24 - Oneri fiscali
Qualunque onere fiscale o tributaria derivante dall'esecuzione del contratto,comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria,sono a carico dell'utente.

Art. 25 - Clausola risolutiva
Il fornitore si riserva il diritto di risolvere il contratto ai sensi e per gli effetti degli articoli 1456 c.c con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di posta elettronica nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute negli Art.4.2,4.3,4.4,7,9,12 ,restano in ogni caso impregiudicati i diritti di STRUCHEL S.r.l alla percezione dei corrispettivi per i servizi contreattualizzati, anche se non completamente usufruiti.

Art. 26 - E mail
L'utente è invitato a comunicare con VitrineVintage.com® per e mail all'indirizzo help@VitrineVintage.com, oppure info@VitrineVintage.com, tuttavia internet non è un canale sicuro al 100%; le comunicazioni possono andare perdute, essere intercettate o alterate. STRUCHEL S.r.l non è responsabile dei danni derivanti dalle comunicazioni verso e da questo sito internet. Per quanto riguarda qualsiasi informazione fornitaci tramite il sito internet o via e mail, l'utente conviene che:
- Struchel non ha obblighi per quanto riguarda detta informazione;
- L'informazione non è confidenziale;
- Struchel ha la facoltà di utilizzare, pubblicare, distribuire o copiare l'informazione e di usare qualsiasi idea, concetto o know-how in essa contenuto per qualsiasi scopo e senza compenso;
L'informazione à attendibile e la sua pubblicazione non viola i diritti legali di altri.

Art. 27 - Legge applicabile e soluzione delle controversie
Questo sito internet à controllato, gestito e amministrato da STRUCHEL S.r.l con sede in Bologna, Via Cesare Battisti 26, 40123 Bologna e regolato dalla legge Italiana. La legge applicabile tra le parti alle presenti condizioni d'uso è quella della Repubblica Italiana.

Art. 28 - Clausola di conciliazione on line
In caso di disservizio o controversia tra "STRUCHEL" e un nostro utente/cliente, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano (www.camera-arbitrale.com), che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro. Per maggiori informazioni visita il sito internet: www.risolvionline.it

Art. 29 - Foro competente
Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente o attraverso la mediazione dell'ente di conciliazione (RisolviOnline) e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa verrà portata alla cognizione esclusiva del Foro di Bologna.

Art. 30 - Generale
30.1. Il presente contratto sostituisce ogni precedente intesa anche verbale tra le parti e costituisce l'unico contratto esistente tra il fornitore e l'utente in relazione alle materie in esso trattate, e comunque, in caso di contrasto fra pattuizioni contenute nel contratto e pattuizioni contenute in eventuali precedenti contratti o atti, accordi o impegni di qualsiasi natura, sono le pattuizioni contenute nel presente contratto a prevalere.
30.2. Qualsiasi modifica alle obbligazioni contenute nel presente contratto sarà valida e vincolante ove risulti da atto scritto firmato dal fornitore e dall'utente.
30.3. L'eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere, da una o tutte le parti, in violazione delle disposizioni contenute nel presente contratto non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate nè al diritto di esigere l'esatto adempimento delle obbligazioni e il rispetto di tutti i termini e le condizioni previste nel contratto stesso.
30.4. In caso di invalidità o/e inefficacia, in tutto o in parte, di qualsiasi disposizione o clausola del contratto che non abbia natura essenziale, l'utente e il fornitore convengono di negoziare e concordare, in buona fede, affinchè tali disposizioni o clausole siano sostituite con altre, valide ed efficaci, che abbiano sostanzialmente lo stesso effetto con riguardo all'oggetto e agli scopi del contratto. Si approvano specificamente, dopo attenta lettura, ex art. 1341 e 1342 c.c., le clausole contrattuali contenute agli articoli della presente scrittura: 3);4), 5), 6), 7), 8),9), 10) e seguenti.
30.5. Il sito VitrineVintage.com, al momento, si rivolge esclusivamente al mercato italiano. Le presenti Condizioni e tutti i documenti relativi sono redatti in lingua italiana.

Art. 31 - Contatto
31.1. Qualora l'utente abbia dubbi in merito al sito internet VitrineVintage.com o alle presenti Condizioni contrattuali, può contattare Struchel agli indirizzi di posta: info@VitrineVintage.com, help@vitrineVintage.com o telefonicamente al numero (+39) 051 268385.
32.2. Salvo quanto specificato in altri articoli del presente contratto, qualsiasi comunicazione inerente al presente contratto o in relazione allo stesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata o telefax o e-mail al seguente indirizzo del fornitore: Struchel S.r.l con sede in Bologna, via Cesare Battisti 26, 40123, telefono 051268385, e-mail Info@Vitrinevintage.com .