Catch up on your glamorous ambition!
Vitrine Vintage è in vendita.
VitrineVintage è in vendita!
Contattaci per saperne di più: 051-268385
Benvenuto su Vitrinevintage.com | Registrati | Login

FAQ - le risposte alle domande piu' frequenti

Cos'è il vintage?
Il termine vintage deriva dalla locuzione francese L'âge du vin (l'annata del vino) e, per estensione, da vendange (vendemmia) utilizzata per individuare l'annata di una particolare e ottima vendemmia. Il significato non poteva sfuggire agli amanti della moda che lo hanno adottato nei primi anni '90, e poi applicato per indicare capi d'epoca, unici, d'annata, Vintage appunto.
Il vintage si differenzia e contraddistingue dal generico "seconda mano" poichè la caratteristica principale non è tanto quella di essere stato utilizzato in passato quanto piuttosto il valore che progressivamente ha acquisito nel tempo per le sue doti di irripetibilità e irriproducibilità con i medesimi elevati standard qualitativi in epoca moderna, nonchè per essere testimonianza dello stile di un'epoca passata e per aver segnato profondamente alcuni tratti iconici di un particolare momento storico della moda, del costume, del design coinvolgendo e influenzando gli stili di vita coevi. Se in giro per i mercatini, all'interno delle vostre soffitte, negli armadi della nonna o della mamma trovate borse, vestiti, cinture, scarpe, occhiali, accessori che hanno almeno vent'anni allora avrete l'occasione di elaborare un vostro stile con un capo Vintage autentico; ma non solo: anche il design, l'oggettistica, la fumettistica, l'automobilismo sono tutti settori che rientrano a pieno titolo sotto l'etichetta "Vintage".

Cos'è VitrineVintage.com e come funziona?
VitrineVintage.com® è un sito di e-commerce dove puoi comprare e vendere in maniera facile, divertente e sicura. Consulta la GUIDA per una panoramica completa.

Come ci si registra?
La registrazione è completamente gratuita e immediata. Scegli il tuo username e la tua password, In un attimo sarai un utente VitrineVintage e potrai usufruire dei servizi di consultazione, acquisto e vendita.

Come si acquista?
Attraverso due modalità, dipende se l'articolo messo in vendita è di un Privato, di un Espositore o di Vitrine Vintage. In quest'ultimo caso, potrai pagare attraverso bonifico, oppure online con carta di credito e PayPal. Se invece l'articolo è di proprietà di un Espositore o di un Privato, dovrai metterti in contatto e accordarti con loro.

Come si vende?
Puoi mettere il tuo Vintage online tramite le nostre Vetrine al costo irrisorio di 2,96€ per 60 giorni. Consulta la GUIDA per una panoramica completa.

Cosa sono le vetrine?
La vetrina è uno spazio virtuale che ti permette di esporre i tuoi articoli e di gestire la vendita direttamente con l'acquirente.

Quali metodi di pagamento sono disponibili?
È possibile acquistare le vetrine e gli articoli VitrineVintage tramite PayPal, bonifico bancario, carte di credito e prepagate.

Quanti oggetti posso mettere in ogni vetrina?
Una vetrina ti dà la possibilità di esporre un singolo articolo.

Quale durata ha una vetrina?
Una vetrina scade dopo 60 giorni dalla sua attivazione.

Quante foto devo fare?
Per inserire un articolo su VitrineVintage è obbligatoria 1 sola fotografia ed è possibile inserirne fino a un massimo di 4. Si consiglia di mostrare l'articolo da diverse angolazioni per renderlo visibile al meglio ed evitare possibili incomprensioni. Una fotografia di buona qualità consente ai potenziali acquirenti una migliore valutazione.

Come funziona il conto vendita?
Contattaci, visioneremo e valuteremo i tuoi articoli. Noi ci occuperemo delle fotografie, del magazzino, della vendita, della spedizione, trattenendo una percentuale di importo variabile sul prezzo di vendita dell'articolo.

Se la merce non mi arriva o è diversa da quella che ho ordinato cosa devo fare?
Se si presenta un caso del genere e l'articolo in questione è di proprietà VitrineVintage contattaci subito e provvederemo al cambio, naturalmente a nostre spese. Nel caso in cui si tratti, invece, di un articolo comprato da un inserzionista privato o da un negozio/espositore devi contattare l'inserzionista. Segnalaci eventuali abusi, provvederemo a segnalare l'accaduto all'autorità competente.

Se ho pagato e la merce non arriva ho perso i soldi?
Assolutamente no. Nel caso in cui l'articolo da te acquistato sia un pezzo unico e non più disponibile, VitrineVintage si impegna a restituire l'intero importo pagato.